Evento Surface Pro di NY cancellato per la tempesta di neve, BestBuy venderà comunque dalla mezzanotte

Microsoft cancella l'evento Surface ProL'allerta meteorologica per la tempesta di neve Nemo ha costretto Microsoft ad annullare i piani per il lancio di mezzanotte del suo Surface per Windows 8 Pro, l'Ultrabook travestito da tablet in uscita proprio nella giornata di domani. L'evento si sarebbe dovuto tenere stanotte nel Best buy di Union Square, a New York, ma i 35 centimetri di neve e il freddo polare previsti per la nottata hanno convinto Microsoft a cassare l'evento per temere un flop dovuto a un'affluenza prossima allo zero. Continua dopo la pausa.

La conferma dell'annullamento è giunta dopo un tweet di Panos Panay, boss della divisione Surface, che proprio per i disagi causati dal maltempo scriveva che non "sarebbe stato in grado di vedere il primo Surface Pro venduto a Union Square".

Nessun evento, festa e celebrazione dunque, ma questo non fermerà il Best Buy di NY dal vendere i primi Surface Pro dalla mezzanotte in poi, per il semplice motivo che vista la sua posizione centralissima il negozio è aperto 24 ore su 24 ore non-stop. Freddo e neve ridimensioneranno l'affluenza, ma qualcosa ci dice che i fan più accaniti e impazienti non avranno problemi a sfidare la tempesta.

La vicenda ricorda un po' l'evento Google dell'ottobre scorso annullato per via dell'uragano Sandy, e che ha costretto l'azienda a lanciare in sordina i vari Nexus 4, Nexus 10 e l'aggiornamento minore di Android Jelly Bean 4.2.

Surface per Windows 8 Pro sarà venduto in due varianti da 64 o 128GB (rispettivamente 30 e 90GB di spazio libero), prezzati a 899$ e 999$, entrambi dotati di una stylus pen di Wacom ma senza le tastiere-cover, che dovranno essere comprate separatamente a 129€.

Via | SlashGear | NeoWin | Twitter

  • shares
  • Mail