Hard Disk Ridata da 32GB SSD

ridata 32GB ssdLa Ridata ha reso noto di aver prodotto un disco rigido allo stato solido (quelli che sono conosciuti anche con l'acronimo SSD) da 2.5" che, oltre ad essere due volte più veloce rispetto alle memorie standard -cosa effettivamente risaputa-, afferma di essere anche molto più veloce delle colleghe in fatto di trasferimento dati, arrivando a 48MB/s in scrittura e 60MB/s in lettura.

Lo stesso Harvey Liu, Advanced Media President di Ridata, ha affermato che "la comparazione tra un HDD normale ed uno nostro SSD è presto detta: usa metà corrente, è ultraleggero, offre un'incredibile velocità di avvio e accesso ai dati, opera a bassa temperatura e non ci sono parti meccaniche in movimento". Al momento l'azienda si è limitata a presentare la versione da 32GB, anche se quella da 64GB può essere definita "alle porte": avrà un annuncio ad-hoc entro la fine di novembre prossimo, ed è la stessa Ridata a confermarlo.

Il prezzo non è stato reso noto, tuttavia la speranza è che questa fiorente specializzazione delle più grandi aziende del settore faccia globalmente diventare il prodotto più competitivo.

[via pclaunches]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: