I blu-ray di Hitachi raggiungono i 100GB

blueray 100gb hitachiAnche se ci troviamo davanti una continua lotta tra chi sostiene i dischi Blu-ray e quelli che invece perorano la causa dell'HD-DVD, non è poi così raro trovare aziende esterne che continuano ad innovare (in un settore come nell'altro).

In una spinta progressista in questa rincorsa si inserisce Hitachi, che ha reso noto di aver prodotto dei supporti blu-ray (i comunissimi, quanto costosissimi, dischi) con capacità dichiarata di 100GB. Questo dovrebbe lasciar ben sperare le aziende che stanno alacremente producendo device per questo nuovo standard, visto che l'Hitachi stessa ha dichiarato che tutti i lettori attualmente in commercio potranno leggere anche questi rinnovati (nel quantitativo di storage) supporti praticando un semplice aggiornamento firmware.

Non si parla di cifre, visto che -in ogni caso- non sono così competitive in questo periodo, tuttavia per lasciarvi intendere quanto ci sia ancora da scrivere in questo campo, è la stessa Hitachi a far sapere che non si è decisa ad accontentarsi: è già allo studio e porterà risultati a breve la versione da 200GB di questi stessi dischi. Con quantitativi simili si potrà praticamente dire addio ad ogni sistema di backup vecchio stile (anche se molti di voi potrebbero ipotizzare "ma quanto dura un supporto simile? Hanno la stessa vita di un CD?").

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: