Nikon Coolpix S01 per un San Valentino fashion e tecnologico

Ormai la festa di San Valentino è dietro l’angolo, quindi il tempo è quasi scaduto per i regali da fare al proprio partner, come testimonianza materiale di un sentimento la cui dimensione più pura si esprime nella sfera spirituale. Il mercato è ricco di opzioni: una di questa è rappresentata dalla Nikon Coolpix S01, una fotocamera compatta che si presenta con uno stile seducente, intonato alla celebrazione.

Le sue dimensioni sono veramente mignon. Forse stenterete a crederci, ma è più piccola di una carta di credito. Non avete letto male e neppure io ho sbagliato a scrivere: la scheda diramata dall’azienda recita proprio questa dicitura (77.0 x 51.2 x 17.2 mm). Ciò ne esalta la portabilità, consentendo di averla sempre dietro, per i momenti in cui il suo uso dovesse rivelarsi necessario, come una foto romantica al tramonto da custodire nell’album degli innamorati, giusto per restare in tema.

Il suo corpo lillipuziano e leggero nasconde una dotazione tecnologia interessante, con zoom ottico Nikkor 3x (29-87 mm), touchscreen da 6.2 cm (2.5 pollici), sensore di immagine CCD da 10.1 megapixel, memoria interna da 7.3 GB e modalità di registrazione video a 720p.

Adatta per foto e video di adeguato livello nelle varie circostanze d’uso, specie in relazione al livello dimensionale, questa proposta si offre allo sguardo con un look intrigante, ma qui si entra nella sfera soggettiva, con tutto quello che ne consegue in termini di variabilità nel giudizio. La Coolpix S01 può salvare fino a 3.000 immagini a piena risoluzione o 3 ore di filmati in qualità VGA, senza ricorrere a card di memoria o unità di ricarica esterne.

Via | Nital.it

  • shares
  • Mail