Jawbone UP 2 uscita in Italia, non dovrebbe mancare molto

Jawbone UP 2 Italia

 

Dopo l’acquisizione di Visere e MassiveHealt, di cui abbiamo detto pochi giorni fa, Jawbone si appresta a commercializzare anche fuori dal territorio USA la sua ultima creazione, Si tratta del braccialetto "sportivo" UP 2, erede dello sfortunato UP che così poco è durato ma con il quale l’azienda americana non ha fatto una brutta figura.

Tutti rimborsati gli utenti che lo hanno acquistato e la promessa di una seconda versione, migliorata e con più possibilità rispetto alla precedente. Per chi ancora non lo conoscesse si tratta di un braccialetto, sulla sua falsariga sono nati, tra gli altri, i vari Fitbit e Amiigo, per monitorare l’attività fisica dell’utente. Non solo: anche il suo ciclo del sonno viene tenuto sotto controllo.

Conosci te stesso, vivi meglio: questo il claim di UP 2 che arriverà in diverse colorazioni anche da noi, a un prezzo non ancora annunciato ma che sarà senza dubbio superiore ai 100 euro (in America costa 130 dollari). Ad accompagnarlo ci sarà un’App, per ora solo per iOS ma arriverà anche per i terminali Android, recentemente giunta alla release 2.2 che serve per comunicare con il braccialetto (che non è Bluetooth 4.0 come il Fitbit) collegato con la presa jack da 3,5 mm.

Per essere spronati a fare sempre meglio, mangiare meglio e dormire meglio, oltre che con i propri amici di Jawbone le nostre performance le potremo condividere nell’onnipresente Facebook, presto probabilmente anche in Twitter. Quanto manca al lancio ufficiale? Non lo sappiamo esattamente: ci hanno detto che nel 2013 sarebbe arrivato e abbiamo tutti creduto fosse subito, a gennaio. Ancora non è presente in commercio, probabile che arrivi per prima nell’Apple Store online.

  • shares
  • Mail