Asus Fonepad in arrivo all'MWC 2013, un tablet Intel da 7" con JB per telefonare?

Asus Fonepad ME371MG Nuovi rumors apparsi insistentemente sulla rete parlano di un nuovo tablet di Asus previsto per l'imminente Mobile World Congress 2013 di Barcellona. Il formato è ancora quello di piccolo taglio da 7" per la fascia budget, ma questa volta la novità sta nel system-on-a-chip: un inedito chip Intel Atom che farà da motore per un ancor più raro Android 4.1 Jelly Bean compilato per l'architettura x86. Continua dopo la pausa.

Il nome pare sarà Fonepad ME371MG -- no, niente a che vedere col PadFone, non chiedeteci il perchè. Se la sigla vi risulta familiare è perchè ne abbiamo alla fine di dicembre, menzionando delle specifiche molto vicine a quelle trapelate in questi giorni.

I dettagli arrivano da un rivenditore thailandese che oltre alle specifiche menziona anche un prezzo di 7900 Bhat, che tradotto in moneta occidentale risulta all'incirca 265$ (o euro... visto che la conversione ormai è quasi sempre 1:1), una cifra plausibile che lo colloca poco al di sotto della versione 3G del Nexus 7, venduto a 299 dollari o euro. 3G che ritroveremo anche sul Fonepad, stando alla leak, forse affiancato a un modulo di telefonia vero e proprio, o almeno è quello che il nome sembrerebbe indicare (Fonepad...).

Le informazioni che circolano per la rete parlano in dettaglio di un Atom Z2420 da 1,2GHz con core Penwell, non Cloverfield, ma comunque piuttosto rapido rispetto alla media dei SoC ARM. Il resto è piuttosto standard, il solito pannello IPS da 7" da 1280x800 pixel, 1GB di RAM, 8GB di storage, una fotocamera sul retro da 3MP, connettività 3G, GPS, Wi-Fi e Bluetooth e infine il già menzionato Jelly Bean in versione x86.

Per la conferma delle specifiche e per fare chiarezza sulla presenza o meno della capacità di effettuare chiamate non ci resta che aspettare l'MWC che partirà a fine mese, dal 25 al 28 febbraio.

Via | Gadgetian | Postel

  • shares
  • Mail