Ouya arriverà anche in alcuni negozi (per ora solo in USA)

Sebbene l’attenzione dopo il CES 2013 sia tutta rivolta alla Steambox e al Project Shield di Nvidia, c’è un’altra piccola console che lotta per cambiare il mondo dei videogiochi, l’Ouya. Originariamente sarebbe dovuto essere venduta solo online, ma le solite grandi catene dell’elettronica americana sembrano aver concluso un accordo con gli sviluppatori.

Dopo aver riportato una leggendaria vittoria su Kickstarter ed aver incassato 8,5 milioni di dollari grazie al crowdfunding, il progetto Ouya è entrato in una fase di frenetico sviluppo. La parte più importante, dice il team, è il pad, che ha richiesto un numero infinito di prototipi e tentativi. Siamo a buon punto!

I primi modelli per gli sviluppatori sono già stati diffusi assieme al kit, ed in un paio di mesi dovrebbero essere spedite le Ouya di chi si è prenotato in anticipo. Si tratta di coraggiosi che hanno investito e rischiato nel nome del progetto, dopo tutto, hanno diritto ad essere i primi.

Gli altri non devono temere di perdersi nulla per strada, anzi: almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti Ouya sarà disponibile da GameStop, Target e Best Buy, oppure online da Amazon, ed in tutti i casi la console costerà $99, mentre il pad $50 - sì, è un pad molto caro e si spera che "li valga". Gli Stati Uniti sono un paese in cui l'e-shopping ormai domina per editoria ed elettronica: è comunque probabile che il maggior numero di unità venga comprata sulla rete - ma coloro che non seguono le news hanno ottime probabilità di scoprire dell’esistenza di Ouya vedendola per la prima volta sugli scaffali di un grande magazzino.

E da noi come arriverà? Chiaramente a chi ha partecipato al Kickstarter sarà spedita normalmente per posta. I giochi saranno esclusivamente da scaricare online quindi non c’è nessun problema in merito al supporto. Ma vederlo nei nostri negozi? Quello è un’altra faccenda. Se Ouya supererà la prova del mercato statunitense, allora ne riparleremo.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail