Ultrathin Keyboard Cover arriva anche su iPad mini, tasti full-size e chassis in alluminio

Logitech Ultrathin Keyboard Cover iPad miniIn questo periodo di crisi del mondo hi-tech tradizionale c'è una sola certezza: il catalogo di Apple continuano a macinare vendite, e con loro un oceano di accessori dedicati. E' quello che fa anche Logitech, che come abbiamo visto poche settimane fa non si può dire che stia attraversando il suo miglior periodo. E proprio sulla scia del gigante di Cupertino la casa svizzera oggi lancia la Ultrathin Keyboard mini, la versione ristretta per iPad mini della sua ottima tastiera slim già apparsa diverso tempo fa che dà al tablet versatilità del formato laptop e la comodità dei tasti fisici. Continua dopo la pausa.

In questa versione mini il formato si è ridotto, ma l'ergonomia della digitazione non ne risentirà troppo grazie all'utilizzo di tasti full-size e di un layout completo, compreso di tasti funzione e comandi copia e incolla.

Il dock è di tipo magnetico e permette un innesto veloce, che tra l'altro accende o spegne automaticamente il tablet una volta messo o tolto dalla sua sede. L'angolazione non è regolabile come la cerniera di un notebook, ma il guadagno in versatilità sopratutto quando c'è molto da scrivere è rilevante. Una volta sganciata la tastiera svolge funzione da cover protettiva e il risultato oltre che funzionale è bello a vedersi.

L'autonomia non è stratosferica ma stando a quanto dichiarato dalla casa è in grado di garantire 3 mesi di utilizzo moderato (2 ore al giorno) senza necessitare di una ricarica. Logitech Ultrathin Keyboard Cover sarà disponibile in Italia a partire da marzo, al costo di 80€. Poco più del modello analogo di Archos, riservato però alla versione full-size della tavoletta Apple.

Via | Logitech

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: