HP Envy IPS 27", il primo monitor con Beats Audio integrato

HP ha presentato un prodotto pensato per chi usa il proprio PC come hub multimediale, un monitor piuttosto interessante che integra la tecnologia Beats Audio che ha fatto la fortuna di HTC in passato.

Il display in questione si chiama HP Envy IPS with Beats Audio (ebbene sì, è il suo nome ufficiale!), è un 27” ed è definito come “potente” e “ad alte prestazioni”. Le dimensioni sono rispettabili, vediamo assieme le sue caratteristiche per scoprire se almeno sulla carta è degno di nota.

Il vanto di questo monitor è ovviamente il suo comparto audio, una caratteristica sulla quale i monitor di solito non si concentrano - A meno di non essere delle TV ad alta definizione da usare anche come display per il PC.

Proprio come un televisore, l’Envy ha degli speaker integrati, che in questo particolare caso sono orientati verso l’alto. Il suono è gestito dall’elettronica Beats by Dre, e dovrebbe essere in grado di comportarsi molto bene. Non esiste sul mercato nessun altro display con questa blasonata tecnologia.

Il design non è male, anche se un po’ squadrato. La cornice è molto ridotta ed il piedino che lo sostiene è sul lato destro, non al centro.

Mi vedo questo sistema usato con successo da qualche gamer incallito non particolarmente desideroso di riempire di casse esterne la sua area di entertainment, ma anche chi sa apprezzare un buon film direttamente servito dal proprio PC. Uno studente in trasferta, per esempio, raramente ha tutto lo spazio che vorrebbe a disposizione.

Il monitor è di tipo IPS, e consente un’ottima visibilità con un’angolazione di 178°, ma non ci sono dati precisi sulla sua risoluzione. Il costo è di €499 e dovrebbe essere disponibile da subito.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail