Surface Pro già in mostra nei negozi Microsoft, debutterà il 9 febbraio a partire da 899$

Surface ProAnsiosi di testare il nuovo Surface per Windows Pro? Stando a quanto leggiamo su CNET se vi trovate in quel di Los Angeles basterà fare un salto nel Microsoft Store locale per trovare il tablet già in bella mostra e pronto per essere sfiorato, in anticipo di qualche giorno sulla data di debutto ufficiale.

Non è facile parlare di Surface senza pensare al modesto flop della versione per Windows RT. Dopo la delusione del modello ARM apparso il novembre scorso -- costoso, poco capiente e afflitto da una piattaforma ancora poco matura -- Microsoft potrebbe però riscattarsi con la versione Pro, nome esteso Surface per Windows 8 Pro, che altro non è che un vero e proprio PC nel formato tablet. Bello, potente e versatile grazie all'input via penna o via tastiera dock opzionale.

Potenza che si riflette nel prezzo, come ormai sappiamo da diversi mesi. Per portarsi a casa il Surface Pro più economico bisognerà sborsare la bellezza di 899$, un prezzo ormai ben al di sopra di molti Ultrabook, anche touchscreen. A quel prezzo potremo acquistare la versione da 64GB con soli 23GB di spazio disponibile e niente Type Cover, che dovrà essere acquistata separatamente per altri 129$.

La versione da 128GB invece ci svuoterà i portafogli di 100$ in più, portando il prezzo complessivo a quota 1130$ se acquistato insieme alla tastiera-cover fisica.

Surface Pro sarà debutterà ufficialmente negli USA e in altre regioni (ma come al solito non in Italia...) il 9 febbraio. Non mancherà nemmeno la consueta apertura di mezzanotte, pianificata però solo per nel BestBuy di Union Square a New York, che aprirà le vendite del tablet a partire dalla notte dell'8 febbraio. Superfluo dire che sarà difficile prevedere una grossa affluenza, almeno non con questi prezzi.

Via | CNET

  • shares
  • Mail