Samsung Galaxy Tab 3 7.0 avvistato su GLBenchmark, costerà meno del Nexus 7?

GLBenchmarkIl Galaxy Note 8.0 è stato già confermato e immortalato in una serie di scatti-spia, ma è solo la punta dell'iceberg delle novità con cui Samsung si prepara a inondare il mercato nel 2013. Una manciata di questi nuovi dispositivi come vuole la prassi ha fatto la sua prima apparizione sul database di GLBenchmark, insieme a qualche nuova informazione sulle sigle, l'hardware e le versioni di Android. Continua dopo la pausa.

Oltre a smartphone e phablet (compreso il temibile Fonblet) troviamo anche nuovi dettagli sul GT-P3200, una sigla che ormai quasi sicuramente corrisponderà a un nuovo Galaxy Tab 3 di piccolo taglio con una diagonale di 7-8 pollici.

Cosa sappiamo di questo nuovo tablet? Partendo dalle voci di corridoio, pare l'azienda coreana abbia intenzione di focalizzare sull'ultra-low cost, piazzando la tavoletta al di sotto dei prezzi del Nexus 7, il re della categoria. DigiTimes qualche giorno fa parlava di un prezzo compreso tra i 149 e i 199$. Vedremo.

Passando ai dati concreti, il database di GLBenchmark parla invece di una versione freschissima di Android, la 4.2.1 che tutt'ora latita sulla quasi totalità dei dispositivi Android, esclusi i Nexus a marchio Google. Gli altri dati parlano della risoluzione di 1280x800 nel classico formato 16:10, mentre il SoC utilizzerebbe una CPU da 200-1500MHz con una GPU Mali-400MP. Non è molto, ma per ora è tutto quello che sappiamo. Per maggiori notizie non ci resta che aspettare il Mobile World Congress a fine febbraio.

Via | SamMobile | GLBenchmark

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: