Palm Treo 750 con kit GPS - provato

Il Palm Treo 750 nel complesso è risultato un buon strumento di lavoro, spinto da un processore Samsung da 300 MHz su cui "gira" Windows Mobile 5 con tutte le sue limitazioni poi risolte nella versione 6.
I software installati sono: Word, Excel, PowerPoint Mobile, lettura file PDF, Outlook e altri ancora.

Al primo impatto spicca subito il display touchscreen 240x240px con più di 65000 colori e la tastiera QWERTY retroilluminata. Quest’ultima, soprattutto quando si tratta di scrivere email o testi di una certa lunghezza, torna molto comoda anche se chi non proviene da telefoni tipo BlackBerry deve necessariamente farci un po’ la mano.
Sul telefono sono presenti anche i comandi per regolare il volume, l'interruttore per disattiva-attivare la suoneria, un pulsante personalizzabile, tasti menù, Start rapido per Windows e un tasto centrale -comodo e preciso- a 5 direzioni per la navigazione.

Grazie alla connessione UMTS, oltre alle consuete GSM/GPRS/EDGE, è possibile collegarsi a Internet da qualsiasi luogo, scaricare la posta (POP3, IMAP, AOL, Gmail e Yahoo!) e magari aggiornare il software TomTom per la navigazione (il kit GPS ricevuto in prova assieme al telefono viene venduto a parte). Inoltre, attivando la connessione Bluetooth (o infrarossi) si può sfruttare il Treo come modem wireless da collegare al proprio portatile quando non sono disponibili altri collegamenti.

Le principali caratteristiche tecniche sono:
- 60MB RAM espandibile con le MiniSD
- Speaker integrato - Jack Stereo - Microfono
- Fotocamera da 1,3Mpx
- Batteria da 1200 mAh
- Dimensioni 111x58x22mm
- Peso 154g

Il kit GPS include l'antenna -di dimensioni contenute-, DVD con il software TomTom Navigator 6 con le mappe dell'Europa Occidentale, una memoria MiniSD e un praticissimo caricatore da auto con due uscite: una per l'antenna e una per il cellulare.
Nel complesso non posso dire di essere soddisfatto dal funzionamento del navigatore perché in alcuni tratti, dove altri dispositivi in prova non hanno dato problemi, perdeva sistematicamente la connessione GPS.
Per il funzionamento vi consiglio di guardare il video da me girato, anche se tra il sole e la compressione non si vede molto bene.

Sotto un breve video in cui si vede il comportamento del navigatore in caso di chiamata.

Vi rimando al prossimo post per la galleria con tutte le foto.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: