SeeFree - Liberate la vostra vista



Distratto dai cartelloni pubblicitari? Desideri guidare sicuro senza deviare la tua attenzione su qualche immagine sexy? Come turista preferisci "scoprire" i monumenti senza vedere marchi di aziende che fanno da sponsor? Eh si.. questa è la nuova forma di inquinamento; l'inquinamento pubblicitario.

SeeFree® è un occhiale di ultima generazione basato sulla realtà-aumentata in grado di eliminare tutto lo "Spam" visivo di cui non avete bisogno.


Il microprocessore interno è in grado di analizzare, in tempo reale, tutte le informazioni visive che la vostra vista percepisce ed è cosi "astuto" da poter distinguere le affissioni pubblicitarie dagli altri elementi visivi.

Ogni lente nasconde una piccolissima macchina fotografica che invia al processore immagini ad altissima qualità, riducendo cosi il rischio di errore.

Quando il sistema riconosce degli elementi "indesiderati", genera "una maschera galleggiante" che copre l'elemento superfluo. Per rendere gli elementi mascherati ancora meno visibili, il sistema calcola il colore e la luminosità della maschera come quello delle zone adiacenti.

SeeFree® adotta una soluzione economizzatrice che permette di utilizzare gli occhiali per l'intero arco della giornata senza doverli ricaricare.

Qui potete trovare un bel pò di esempi pratici sul funzionamento.

Disponibile online a poco meno di 1.500$. Si sa, la tecnologia costa...

[via gizmologia]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: