L'UMPC OQO E2 sbarca in Europa

oqo e2

Quasi un anno e mezzo fa vi avevamo presentato l'OQO 01+ e lo avevo simpaticamente ribattezzato come un "PC veramente pocket".

Ora ne riparlo, visto che -dopo la presentazione al CES- è arrivato finalmente in Europa direttamente sugli scaffali la versione OQO E2, pensata appositamente per il nostro mercato. Le caratteristiche di cui è dotato sono, tra le altre: processore da 1.6GHz, 120GB di hard disk (con possibilità di sceglierne 32, ma in SSD), 1GB di RAM DDR2, Wi-Fi e bluetooth integrati, schermo da 5" ultraluminoso e che raggiunge risoluzione nativa di 800x480px, ma in interpolazione fino a 1200x720 px. Per quanto concerne le caratteristiche software, l'azienda non pone obbligo alla scelta, lasciando così decidere al cliente se per i propri scopi può andar meglio XP Professional, XP Tablet PC Edition 2005 o Vista.

Il prezzo non è proprio abbordabilissimo, potendo arrivare a superare i 1400€, tuttavia per alcuni settori professionali, potrebbe diventare un degno sostituto di un computer portatile con schermo 12" o 13".

[press release via xataka]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: