AOC anticipa le novità del CeBIT 2013, monitor a 120Hz e un larghissimo 29" in CinemaScope

AOC q2963Pm CinemaScope - galleria immagini
La prossima fiera importante in ordine d'arrivo è il Mobile World Congress di Barcellona, ma c'è già chi inizia a parlare dei suoi piani per il CeBIT. E tra questi c'è AOC, che oggi ci dà un'anticipazione sulle novità che lancerà in occasione dell'evento di Hannover, fatto di soluzioni ordinarie, di nicchia e altre un po' più insolite. Continua dopo la pausa.

Insolito se non addirittura bizzarro come nel caso del q2963Pm, una sigla che cela un monitor da 29" per PC in formato CinemaScope, quello che ci siamo abituati a vedere al cinema o su Blu-ray e che sui monitor tradizionali da 16:9 causa le tanto odiate bande nere.

Bande che in certi casi -- ma non tutti -- scompariranno su questo pannello grazie al rapporto di forma di 21:9 (ma anche 7:3, volendo...). La risoluzione non è altissima: parliamo di 2560x1080, praticamente un Full HD allungato lateralmente. Oltre agli ovvi vantaggi nei film ultra-wide, AOC lo indica per un indirizzo professionale in tutti quei campi in cui si lavora con almeno 2 applicazioni affiancate, oppure ancora nel gaming, anche se la compatibilità è limitata ai giochi che consentono una variazione del campo visivo, a.k.a. FOV (problemi che affiorarono anche all'emergere del 16:10).

Tra le altre anticipazioni della casa di Taiwan troviamo anche un monitor da 24" per il gaming nel classico formato 16:9, ma che si differenzia però dalla massa per il refresh di 120Hz e le latenze ultra-basse, indicato per i giocatori più seriosi.

Segue poi l'i2360Phu da 23" con pannello IPS e un piedistallo regolabile anche in modalità portrait indicato per la grafica, l'i2369vm, sempre IPS ma con un design più ricercato e infine l'i2757m, la punta di diamante della gamma myPlay da 27" con stand rimovibile, pannello IPS e connettività MHL. Per la lista completa delle specifiche, prezzi e date di arrivo ci sarà da aspettare l'apertura della fiera tedesca, a partire da 5 marzo.

AOC q2963Pm CinemaScope - galleria immagini

Via | AOC

  • shares
  • Mail