Duracell lancia batterie ricaricabili precaricate migliori

ricaricabili duracellDuracell ha annunciato la commercializzazione di un nuovo tipo di batterie ricaricabili precaricate, che saranno particolarmente "amate" dai gadget-user.

Queste pile (nickel metalidrato), come le compagne, possono essere ricaricate centinaia di volte, ma innanzitutto vengono vendute totalmente funzionanti e hanno poi come caratteristica quella rimanere tali per lungo periodo (si stima un anno a regime).
Altra cosa molto importante in questi supporti è lo sforzo di azzerare il cosiddetto "effetto memoria", quella sorta di invecchiamento che porta la pila a caricarsi sempre meno, fino a diventare inutilizzabile: chiaramente non può essere eliminato, visto che è intrinseco alla tecnologia, però può essere gestito e rallentato.

Il modello che vedete in foto non è un lontano futuro, ma -in taluni casi- può già essere disponibile nei negozi, ad un prezzo consigliato di 12.99$/€. In ogni caso, solo il tempo e dopo i primi acquisti sarà possibile stilare un'analisi del vero comportamento "sul campo"!

[via xataka]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: