Venzero FREQ: multimedia player con trasmettitore FM

venzero freqQuello che vedete in foto qui a lato è un Venzero FREQ, un multimedia player presentato all'IFA qualche giorno fa.

Tra le caratteristiche di questo prodotto ci sono, oltre alla "normale" riproduzione audio e video, anche un trasmettitore radio FM che -nella teoria- dovrebbe permettere il trasferimento dei vostri media su qualsiasi supporto dotato di ricevitore (il condizionale, come ormai sapete, è d'obbligo nel nostro paese a causa della saturazione delle frequenze radio).
La motivazione che ha spinto l'azienda verso questo sistema è l'evoluzione delle autoradio, che hanno abbandonato le audiocassette e, spesso, anche il line-in, tuttavia una mancanza di studio dei presupposti che hanno spinto altri grossi competitori verso scelte implementative diverse li ha portati a "battere" una strada non percorribile in molti stati e che gli darà sicuramente meno appeal.

Lo schermo è 2.4" TFT a 262k colori, supporta i tag IDv3 dei file audio e permette di visualizzare contemporaneamente alla riproduzione -se presenti- anche i testi musicali (magari per una sorta di karaoke improvvisato). Arriverà tra non più di due settimane sul mercato ad un costo di 99€.

[via gizmolounge]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: