BiTMICRO annuncia dischi SSD da 416 GB

bitmicro ssd 416gbÈ notizia di un paio di giorni fa dell'accordo siglato tra Samsung e Dell per la fornitura di Hard Disk da 64GB SSD.

In contemporanea a questo è arrivato l'annuncio dell'azienda BiTMICRO, che ha realizzato il più grande disco rigido in Solid State mai prodotto finora: si sono spinti fino alla bellezza di 416GB.
Le caratteristiche tecniche alla base di questo prodotto riguardano la velocità: in scrittura raggiunge i 100MB per secondo, in lettura arriva fino a 133MB per secondo.

Un annuncio simile apre quindi la strada a evoluzioni future del tutto impensate per il mercato dei laptop e degli UMPC, anche se -c'è da dirlo- se il "piccolo" taglio da 64GB arriva a costare sui 600$, la cifra richiesta per un taglio oltre sei volte più grande a quanto potrebbe ammontare?
Purtroppo non sarà possibile rispondere a questo quesito prima di marzo prossimo (2008), momento ufficiale di lancio sul mercato di questo hard disk, tuttavia con un po' di immaginazione non è difficile anticipare che prima di un paio d'anni non lo vedremo in alcun computer di fascia consumer.
La fiducia va riposta nell'avanzare della tecnologia: infondo, neppure poi troppi anni fa, dischi rigidi standard per fascia consumer oltre i 30GB erano effettivamente tabù.

[via slashgear]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: