Registrare filmati direttamente con gli occhiali

videocamera occhiali

Il prodotto che vedete in foto è decisamente pensato per le spie o millantate tali.

Nella cosiddetta "epoca YouTube", dove tutti diventano dei reporter dell'ultimo minuto, avere con se i mezzi per registrare è il minimo: c'è chi parte con telefonini, chi con videocamere vere e proprie e chi si accontenta delle fotocamere, in grado di registrare filmati di breve durata (in verità non sempre).
Ora sarà giusto aggiungere il mezzo visibile in foto: un paio d'occhiali. Proprio come nel più classico degli 007, la camera di ripresa è inserita all'interno delle montature, che lasciano comunque il sistema pressoché invisibile.

L'idea è quella di demandare la manipolazione e il salvataggio del file ad un altro device, che a prima vista può essere scambiato per un normale mp3 player. La memoria è di due tipi: 32MB di RAM per un salvataggio istantaneo, che può essere riversato in un secondo momento su altro supporto, o direttamente su SD/MMC. Per rimanere il più "Region 0" possibile supporta sia l'NTSC che il PAL, con risoluzioni rispettivamente 510x482 px e 500x582 px. Il prezzo di questo prodotto raggiunge le 695£, al cambio attuale 1025€.

[via ohgizmo]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: