Nuovo iPod Touch

ipod touch

Presentato mercoledì nel corso della conferenza stampa di Apple, l'iPod Touch è il modello di player multimediale che molti fan della Mela aspettavano da mesi. Il design assomiglia molto all'iPhone: è mezzo centimetro più basso e 3 millimetri più sottile, ma resta l'ampio display da 3,5" con una risoluzione di 480 x 320 pixel.
All'interno dei sui 120 grammi di peso, troviamo alcuni sensori che possiede anche il telefono, come l'accelerometro e il regolatore automatico della luminosità dello schermo.

Altra novità è il WiFi con cui si può navigare con il browser Safari integrato nel sistema operativo che risulta essere una versione riadattata di Os X. Sempre con il WiFi, è possibile acquistare direttamente dal dispositivo i brani musicali dell'iTunes Store attraverso un programma creato ad hoc e chiamato "iTunes WiFi Music Store", in cui è possibile ascoltare le anteprime dei brani prima di scaricarli.
La batteria, secondo il produttore, permette un'autonomia di 22 ore in riproduzione musicale, 5 ore in riproduzione video e 5 ore in navigazione Web. Passando ai formati troviamo per i video: H.264, M4V, MP4, MOV e MPEG-4, mentre quelli audio: AAC, AAC protetti, MP3, VBR, WAV e AIFF.

Due i tagli: 8 e 16 GB, rispettivamente venduti, in Italia, al prezzo di 299 € e 399 €. La disponibilità è data per il 28 settembre.

[via Apple]

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: