Tu compri un PC, noi ti riforniamo di Burn: pubblicità Euronics

burns euronicsEcco un interessante -e per certi versi controcorrente- concetto di marketing messo in atto dalla catena Euronics.

L'idea di fondo dev'esser stata che taluni, scegliendo di comprarsi un nuovo PC, non abbiano tutta questa conoscenza di base che li possa portare verso il "giusto acquisto" e che si muovano su consiglio -spesso di parte- dei dipendenti o semplicemente su tutta quella serie di optional che possono toccare con mano. Visto proprio che molti non conoscono la differenza -chessò, faccio un esempio- tra una scheda grafica con memoria condivisa o meno, o magari il tipo di RAM venduta, ecc, possono spesso iniziare a fare i conti con ciò che viene offerto: c'è chi da la borsa, chi la stampante, chi un bel niente.
Ed è proprio qui che si insinua la campagna a mezzo stampa che vedete qui a lato: con tutta una serie di acquisti tecnologici (qui un esempio) la catena di negozi Euronics vi regala ben 24 lattine di Burn.

Lo slogan che ha pensato Bonacina è "Compra un PC, ti offriamo da bere", ma siamo sicuri che un'associazione simile possa portare a buoni frutti?

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: