Chiavette USB SanDisk Cruzer da 8GB

sandisk cruzerPer chi conosce il mondo dei PC da almeno un lustro, saprà che una volta si parlava di floppy, quei dischi che non raggiungevano neanche 1.5MB di storage, ma che spopolavano nelle "tower" in modo quasi universale (e senza far prender "piede" alle versioni di IOmega che erano in grado di arrivare anche a 100MB).

Ora sembra passato un secolo, soprattutto perché nel corso dell'ultimo anno le chiavette USB si sono deprezzate sensibilmente, permettendo così di diventare un device alla portata di tutti. SanDisk introduce ora, direttamente all'interno della loro serie di chiavette USB chiamate Cruzer (questo è il nome del loro brand), un taglio di memoria di 8GB (che c'è chi fa notare equivalgano a più di 5500 floppy).
Niente di innovativo, questo tipo di memorie sono già sfruttate nel settore, tuttavia l'occhio di riguardo all'estetica promuove questa linea:
- nessun caps di protezione per l'USB (che statisticamente è una delle parti che va prima persa), viene sostituito da una porta "retrattile"
- colorazione ambra accesa all'interno dello slider mentre il supporto è in uso (questo previene, o dovrebbe prevenire, rimozioni accidentali)
- U3 Smart Technology per avviare le applicazioni direttamente dalla chiavetta, senza passare da installazioni nel computer (cosa che su mac avviene già con qualsiasi marca/taglio/tipo)
- alcuni software sono già preinstallati. Nella fattispecie Skype, CruzerSync per sincronizzare i dati di più computer, un password manager e una versione prova dell'antivirus McAfee

Nei negozi arriverà non prima di metà settembre, ad un prezzo consigliato di 130$, al cambio attuale 95€.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: