Microsoft Surface RT disponibile in Italia ed altri 12 paesi dal 14 febbraio


Il primo tablet di Microsoft a portare il nuovo sistema operativo, il Surface RT, è in giro ormai già da un po’ e finalmente, a breve, appropriarsene sarà più facile. Microsoft ha infatti annunciato che entro poche settimane sarà estesa la disponibilità del dispositivo e rinfoltita la lista di mercati europei con quelli di altri tredici paesi.

Il Surface RT verrà portato in Italia il 14 Febbraio e sarà possibile trovarlo sugli scaffali di diversi rivenditori oltre che presso lo store online di Microsoft. La vendita del Surface RT avverà con un prezzo di partenza stimato di 499€ e sarà disponibile in due versioni con capacità di memoria interna da 32GB o 64GB.

Il tablet sarà venduto separatamente rispetto all’accessorio che lo accompagna in tutte le immagini in cui lo vediamo ritratto, ovvero la cover touch, che costituirà una spesa a se stante, sebbene sarà disponibile un bundle che vedrà affiancati il Surface, in versione da 32GB o 64GB, ed una cover-touch nera, con un prezzo di partenza suggerito di 599€.

Rimanendo in tema di accessori, sempre nello stesso periodo ne giungeranno di nuovi ad accompagnare il tablet. Tra i vari, sono previste tre nuove versioni della suddetta cover ed in particolare una conversione del Wedge Touch Mouse in versione Surface.

Microsoft poi ha infine annunciato l’arrivo di un altro modello della linea di tablet con Windows 8, ovvero il Surface Pro. Versione più potente del Surface RT, sarà venduta inizialmente negli Stati Uniti ed in Canada a partire dal 9 febbraio, con un prezzo che si aggirerà attorno ai 900$. La casa promette l’arrivo di questo tablet anche in Europa nelle settimane che seguiranno la sua prima uscita.

I portavoce di Microsoft si dichiarano piuttosto soddisfatti dell’interesse dimostrato dal mercato per il Surface sebbene, in effetti, tale prodotto sia stato accolto tiepidamente.
In ogni caso, con le sue capacità e possibilità, resta un dispositivo attraente che potrebbe dimostrarsi un buon acquisto.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail