Pano Logic per la virtualizzazione di Xp o Vista

Pano Logic

Quel piccolo cubetto che vedete in foto è stato disegnato per rimpiazzare il Pc. Non il Pc di casa ma quello aziendale grazie al collegamento a un'unità centrale con VMware Server. Pano è il nuovo modello di Pano Logic per permettere l'abbattimento dei costi in computer da parte della aziende. Pagando appena 20 $ al mese si potrà utilizzare un'unità che non presenta CPU, RAM e sistema operativo. In questo modo saranno ridotte al minimo le possibilità di avere problemi con virus e maleware.

Ogni cubo ha 3 porte USB per tastiera e mouse, un'uscita per il monitor VGA, la scheda Ethernet 10/100 e l'alimentatore. Attraverso il software VMware Server sarà possibile virtualizzare Windows Xp o Vista. Per motivi di sicurezza è disabilitata la lettura di HD esterni via USB per prevenire infezioni di maleware nel sistema.

Nick Gault, amministratore delegato di Pano Logic, ha dichiarato: "Io penso che non vedrete un'alternativa ai servizi di client o ai terminali. Non è la nostra area di interesse. E' una reale alternativa ai Pc desktop", e ha aggiunto, "è un'affermazione forte. Perchè lo è? Perchè i client visualizzano il contenuto di un server, è questa non è una reale esperienza con Windows. Ci sono diversi limiti di personalizzazione, di drive e applicazioni".

[via PcMag]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: