710 milioni di $ e Acer compra Gateway

Acer e Gateway

Voi come spendereste 710 milioni di $ (circa 520 milioni di €)? Acer lo sa e infatti li ha utilizzati per acquistare la quarta società di produzione di Pc degli Stati Uniti, la Gateway. L'accordo prevede l'acquisizione della maggioranza di azioni disponibili al prezzo unitario di 1,90 $ per un totale di 710 milioni di $ per la fine di dicembre di quest'anno.

Grazie all'acquisizione Acer potrà saldare la sua terza posizione come maggior produttore di Pc nel mercato mondiale. L'obiettivo è creare un marchio con cui fatturare 15 miliardi di $ ogni anno (circa 11 miliardi di €) per un totale di 20 milioni di Pc spediti.
Gianfranco Lanci, presidente Acer, ha dichiarato: "Gateway ha costruito uno dei più potenti e unici marchi nell'industria dei Pc. Con questa acquisizione avremo l'opportunità di implementare un'effettiva strategia di multi-brand e coprire un numero maggiore di segmenti di mercato. Abbiamo intenzione di amministrare il nostro pacchetto di marchi e differenziarli per indirizzarli ai differenti segmenti di consumatori".

[via Acer]

  • shares
  • Mail