Autoradio KDC-W4537U - provata

Kenwood KDC-W4537U

Per il 2007 la Kenwood ha lanciato una gamma di prodotti per il car entertainment veramente ampia e ricca di esemplari innovativi. A noi di GadgetBlog l’azienda ha gentilmente dato in prova il modello KDC-W4537U, un’autoradio di fascia media, venduta generalmente attorno ai 120€, dotata di porta USB frontale per collegare alcuni lettori MP3; dico alcuni perché per gli iPod Nano e i 5G bisogna munirsi di un kit venduto a parte (KCA-IP300V). Una volta collegato il riproduttore di musica attraverso la porta USB, oltre a ricaricarlo, si visualizzeranno sul display dell’autoradio tutte le informazioni sui brani.
Come giustamente chiesto da Pia nel post di presentazione, non è consigliabile attaccare direttamente il lettore all’autoradio, quanto più utilizzare un cavetto. I motivi sono sostanzialmente due: il primo sono le vibrazioni o comunque il peso del lettore che potrebbero andare a sforzare la porta USB e il seconda -forse il più ricorrente- sono i colpi che diamo inavvertitamente con la mano quando ci spostiamo.

L’uso è apparso veramente semplice grazie alla manopola multifunzione con cui è possibile selezionare il brano all’interno del lettore, un po’ come la ghiera degli iPod. Insomma, con una specie di joystick rotante si controllano gran parte delle funzioni senza dover andare tanto in cerca.

L’aspetto è moderno e accattivante: il display ha un retroilluminazione azzurra, mentre i tasti un colore chiaro. Quando lasciamo l’auto parcheggiata è possibile rimuovere completamente il frontalino, sperando che il ladro di turno se ne accorga prima di fare danni alla nostra macchina.

L'autoradio KDC-W4537U integra un lettore CD compatibile con i supporti CD-R /RW e con il formato MP3, le pre-selezioni audio System Q per una qualità sonora buona e il tuner RDS fino a 24 pre-selezioni.
Dispone inoltre di un nuovissimo DAC 24 bit ad alte prestazioni con basse interferenze tra i canali sinistro e destro che divide la direzione di ampiezza del segnale in 64 livelli riducendo i livelli di ampiezza in modo da consentire un abbattimento efficace del rumore sia all’interno sia all’esterno del segnale di banda.

Per concludere posso dire che la KDC-W4537U è un’autoradio con un buon rapporto qualità prezzo, versatile e adatta a tutte quelle persone che amano portare sempre con sé la propria musica nelle classiche chiavette USB.

Vi lascio brevemente alcune informazioni tecniche:
- potenza massima 50W per 4 MosFet;
- SNR 110dB (CD);
- USB 1.1/2.0 con una corrente in uscita massima di 500mA.

Kenwood KDC-W4537U

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: