HF 3461: ecco la soluzione di Philips per un risveglio non traumatico

sveglia philipsCeleste ci segnala l'uscita sul mercato della Philips Wake-Up Light, una sveglia decisamente "dolce".

Messa in vendita a partire da quest'anno, prevede la possibilità di evitarvi la sveglia crudele che normalmente invade i nostri "giorni lavorativi".
È divertente vedere come alcune aziende facciano di tutto per farvi aprire gli occhi in modo tranquillo, mentre altre sono tutte preoccupate di scovare il Clocky di turno e il suo sistema di scappare, per obbligarvi ad alzare!
In ogni caso, come riporta la pagina ufficiale il suo funzionamento è del tutto particolare: mezz'ora prima dell'orario che avrete scelto come "sveglia", questo device inizierà ad emettere in modo graduale una luce, inizialmente molto flebile e del tutto naturale, che tenta grossomodo di ricostruire il sorgere del sole; quando arriverà l'ora x sarete tolti dalle braccia di Morfeo grazie al cinguettio d'uccelli, o dalle onde del mare, o ancora dal suono di rane e papere in un laghetto, o -se siete legati alle tradizioni- dalla vostra radio preferita.

Secondo l'azienda i benefici sono testati scientificamente e vi garantiranno più vitalità e meno "traumi da risveglio". Insomma, sembrerebbe proprio da provare, anche se il prezzo di 90€ (consigliato) potrebbe scoraggiare qualcuno.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: