Latitude 10 Essential, Dell annuncia la distribuzione in Italia

Dopo aver annunciato il lancio americano di Latitude 10 Essential, i responsabili di Dell confermano la distribuzione italiana del tablet ispirato a Latitude 10 ma reso più accessibile a livello economico.

Latitude 10 Essential viene caratterizzato da due modelli, ovviamente distinti dall'ampiezza della memoria interna e rilasciati quindi a prezzo diversificato. La versione da 32 giga verrà distribuita al prezzo di 499€ mentre il taglio da 64 giga verrà fissata a 549€.

Prezzi effettivamente meno impegnativi rispetto a Latitude 10 e soprattutto molto più vicini alla fetta di mercato consumer, senza però abbandonare la qualità del materiale utilizzato da Dell.

Il target di Latitute 10 Essential viene direzionato verso il mondo degli studenti, senza disdegnare però l'impegnativa realtà della fascia business grazie alla possibilità di collegarlo via USB alla basetta opzionale, arricchita da mouse e tastiera.

Il nuovo tablet di Dell risulta però eclettico ed è in grado di mostrare al possessore la possibilità di sfruttare Latitude 10 Essential come strumento dedito all'intrattenimento digitale. Libri, giochi e film potranno essere semplicemente riprodotti in maniera semplice e veloce.

Neil Hand, vice presidente dell'azienda afferma:

“Dell soddisfa da sempre le esigenze dei clienti con soluzioni personalizzate dai prezzi competitivi, permettendo loro di ottenere il massimo delle loro potenzialità in ogni ambiente, ufficio, scuola o ospedale. Questa tradizione, unita al nostro portfolio di nuovi prodotti e servizi enterprise – come il Latitude 10 – consente ai nostri clienti di avvalersi della più recente tecnologia bilanciando nel contempo il controllo sull’IT e la produttività dell’utente”.

Dell non rilascia però alcun riferimento al riguardo della data di release legato alla versione da 32  giga di Latitute 10 Essential. Gli utenti che invece preferiscono contare sui 64 giga di memoria interna possono già recarsi sul sito ufficiale dei costruttori ed effettuare il preordine. Dell infatti conferma che il giorno 21 gennaio verranno distribuiti i tablet precedentemente prenotati.

Via | Comunicato stampa

  • shares
  • Mail