Taser C2, l'arma non mortale elettrizzante

Taser C2

Probabilmente il nome Taser potrebbe ricordarvi qualcosa, si tratta di un'arma non letale utilizzata attualmente da oltre 10.000 agenti di polizia in 40 Stati diversi. Lo avrete visto in azione in Tv o anche in alcuni film come "Mi presenti i tuoi?" con Ben Stiller.
Arriva la notizia che l'azienda ha prodotto un modello destinato agli utenti comuni, si tratta del C2. Il design e i colori (nero, blu, argento e rosa) sono stati pensati per attirare l'attenzione del pubblico, quasi fosse un gadget di cui vantarsi con gli amici.

Il sistema è composto da un dispositivo elettrico cui è collocato, sul d'avanti, una cartuccia. Se si spara partono due dardi collegati a due fili di 4,5 metri che si andranno a conficcare nei vestiti del molestatore di turno. Subito dopo una violenta scossa da 50.000 volt percorre il corpo del malcapitato che stremato e tramortito si accascerà a terra.
Il dispositivo in piena carica permette di sparare 50 volte, mentre la cartuccia è usa e getta. La ricarica richiede un tempo massimo di 15 secondi ed è possibile far installare un laser che aiuta nella mira.

Il prezzo di Taser C2 parte da 349,99 $ (circa 255 €), mentre il set da 2 ricariche costa 49,99 $ (circa 37 €).

[via Wired Blog]

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: