Sony svela il prototipo di una TV 4K OLED da 56 pollici

Tra i protagonisti del CES 2013 si è sicuramente elevata Sony, azienda che ha finalmente svelato il primo prototipo di TV 4K OLED da 56 pollici, garantendo un'altissima qualità e un design innovativo al tempo stesso.

I LED organici sono sinonimo di vividezza legata ai colori quasi unica, il tutto proposto in davvero pochi millimetri di spessore. Il display di Ps Vita ha già saputo mostrare la beltà della tecnologia OLED, mai vista però su superfici così ampie.

Essendo un prototipo Sony non ha dichiarato alcuna informazione riguardante il prezzo di distribuzione e data di rilascio nel mercato, "limitandosi" a mostrare con fierezza il prodotto.

La nuova generazione multimediale si sta facendo largo grazie a uno studio approfondito di tecniche che non hanno ancora potuto essere esplorate completamente. Un prototipo del genere significa davvero aver compiuto passi da gigante in passato, in modo da riuscire a fondere perfettamente insieme le peculiarità data dall'utilizzo dei LED organici e la risoluzione indicata dal suffisso 4K.

L'Alta Definizione viene quindi di gran lunga superata grazie alla definizione pari a 2160 x 3840, di conseguenza ci aspettiamo che la stessa Sony sia in grado di allietare le ore dei propri fan grazie a una console di nuova generazione in grado di sfruttare a pieno regime la tecnologia 4K. Playstation 4? Forse, anche se durante il CES 2013 non è stata proferita parola al riguardo.

Ci troviamo di fronte quindi al fiore all'occhiello della celebre multinazionale giapponese? Forse ma il CES 2013 ha visto Sony presentare diverse chicche quali i Sony Bravia LED 4K da 65" e 55", lo Smart Disk Blue-Ray Player, i diffusori musicali Serie X e il nuovo Walkman W273

  • shares
  • Mail