Jet pack: l'uomo e l'antico sogno di volare


Alzare le braccia e prendere il volo per volteggiare beatamente nell'aria è uno dei sogni più antichi dell'uomo. Con le moderne tecnologie, che effettuano passi da gigante giorno dopo giorno, questo sogno potrebbe avverarsi molto presto, ma è interessante osservare in che modo ci stiamo avvicinando.
Ad impersonificare il moderno Icaro è uno dei piloti della società Jetpack International.

Grazie a un team di 5 ingegneri e 4 tecnici di supporto, è stato realizzato un jet pack che permette di volare. Sfruttando un particolare carburante chimico, che ha soppiantato il costoso e pericoloso perossido di idrogeno, è possibile librarsi in aria per alcuni minuti.
Probabilmente qualcuno di voi avrà visto qualcosa del genere in passato. Effettivamente la stessa azienda aveva creato dei modelli dimostrativi, ma ora sta per giungere il jet pack destinato al pubblico consumer.

Con appena 200.000 $ (circa 150.000 €) potrete portarvi a casa la vostra attrezzatura e il corso di pilota. Il modello che sarà lanciato il prossimo 11 dicembre, cioè il T-73, vi permetterà di volare per ben 19 minuti con 19 litri di carburante. Potrete coprire 43,5 Km alla velocità massima di 133 Km/h.
Un mezzo di trasporto costoso, ma immaginate la soddisfazione di evitare il traffico mattutino e atterrare direttamente in ufficio.

[via OhGizmo]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: