Amiigo il braccialetto per il fitness, presto disponibile

Amiigo Fitness bracelet

 

Fitbit, Nike Fuel, Jawbone UP, nella nuova versione, Amiigo: se non conoscete questi nomi ma amate l’attività fisica allora ecco il gadget giusto per il 2013. Si tratta di una serie di dispositivi che vi consentono di monitorare diverse attività legate al vostro corpo attraverso un dispositivo da "indossare" e che scarica i dati acquisiti al computer o allo smartphone, grazie ad un’apposita App che arriverà per iOS e Android, almeno dall’immagine teaser.

In attesa che il secondo capitolo di UP arrivi anche in Italia, dopo la brutta figura della prima versione che moriva inesorabilmente, l’americana Amiigo annuncia che dal 14 Gennaio sarà possibile prenotare il suo dispositivo ma resta da vedere se anche il mercato italiano sarà interessato dalla novità.

Si tratta di un braccialetto da mettere al polso e, per certe attività, un altro sensore che si posiziona sulla scarpa in modo tale da tener traccia di quanto l’utente si muove a seconda del tipo di esercizio che sta eseguendo.

Come detto lo smartphone, ma i dati possono anche essere scaricati successivamente, restituisce in tempo reale i risultati dell’allenamento, in modo tale che si possano sempre conoscere i miglioramenti, o comunque le performance, e condividerli successivamente attraverso i più utilizzati social network.

Al momento il sensore non utilizza i dati GPS per elaborare le informazioni ma, fanno sapere da Amiigo, in futuro questa possibilità non è esclusa. Il dispositivo è idrorepellente per cui utilizzabile in ogni situazione e in grado di fornire informazioni anche sul battito del cuore, sulla percentuale di ossigeno nel sangue e sulla temperatura della pelle a contatto.

Dal 14 Gennaio sarà possibile effettuare il pre-ordine m ancora non sappiamo il prezzo (saremo più o meno sui 100 euro), quando poi sarà effettivamente spedito e se anche il mercato italiano verrà da subito interessato dall’arrivo di Amiigo.

Via|Amiigo

  • shares
  • Mail