Dice al lavoro su una console di nuova generazione basata su tecnologia Frostbite

Mentre i videogiocatori di tutto il mondo vengono bombardati di artwork, concept, immagini fasulle et similia riguardanti Playstation 4 e Xbox 720, i responsabili di DICE annunciano di essere alla ricerca di un Senior Software Developer.

La nuova figura verrebbe posizionata in un gruppo di lavoro da tripla A, mettendo così a disposizione la tecnologia Frostbite in modo da sviluppare una serie di programmi dedicati alla costruzione di una console di nuova generazione.

Il candidato dovrà ovviamente avere una conoscenza ottimale dei sistemi utilizzati da Xbox 360 e Playstation 3, il tutto arricchito dalla capacità di promuovere nuove soluzioni e idee.

Purtroppo non viene fornito alcun dettagli tecnico riguardante una qualsiasi ideologia legata alla costruzione della nuova macchina, anche se effettivamente la tecnologia Frostbite possiede senza dubbio ottime potenzialità.

Fin dall'avvento della prima Xbox, il mercato delle console casalinghe ha da sempre visto le macchine di Sony e Microsoft rivaleggiare tra loro, mentre Nintendo ha preferito concentrarsi sulla sua fetta di pubblico, seppur l'avvento di Wii U abbia leggermente cambiato le carte in tavola.

Non resta che attendere nuovi sviluppo da Dice, speranzosi di poter davvero mettere le mani su un prodotto innovativo e soprattutto in grado di proporre ai giocatori nuove esperienze videoludiche.

 

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: