Google Doodle per l'anno nuovo, auguri con i 35 Doodle del 2012

Google ha deciso di farci gli auguri di Capodanno in grande stile con un Doodle molto particolare, che raduna tutti gli eventi celebrati da Mountain View durante l’anno.

Facendo una carrellata ad un 2012 denso di date celebrate (e raramente Google torna sullo stesso anniversario) possiamo vedere davvero di tutto.

Se siete davvero curiosi di ricapitolare tutto quello che è stato messo nella pagina iniziale del motore di ricerca più popolare di tutti, allora non posso che consigliarvi di fare un viaggio fino alla pagina dei Doodle, in cui Google conserva tutti i suoi disegni. E se vi sentite nostalgici, c'è sempre il sito Google Zeitgeist.

Credo che il Doodle che mi è piaciuto di più quest’anno sia stato quello dedicato ai Fratelli Grimm, la fiaba di Cappuccetto Rosso a pannelli scorrevoli era davvero disegnata superbamente. Poi non possiamo certo non ricordare i mini-giochi delle Olimpiadi di Londra, tra i quali spicca il demoniaco canottaggio, un vero videogame vintage.

Un altro Doodle estremamente popolare è stato quello dedicato a Robert Moog, considerato il padre dei sintetizzatori. In questo caso c’era una pianola suonabile con una serie di effetti interattivi. In molti hanno deciso di passarci ore ed ore a creare musica elettronica.

Nel Doodle di oggi ci sono in totale 35 richiami a Doodle di quest’anno, compresi quelli appena citati ma anche quello dedicato alla chiusura lampo, a Moby Dick e a Star Trek per citarne solo alcuni. L’unico elemento che finora non abbiamo visto è la G con il cappellino conico da party all’americana e la scritta 2013!

Tanti auguri da parte del team di Gadgetblog. Passate un buon Capodanno ed un felice anno nuovo!

  • shares
  • Mail