Ouya Dev Console, ecco l'unboxing del package per gli sviluppatori

Eravamo rimasti che Boxer8 aveva garantito la spedizione delle sue prime 1200 Ouya 'alpha dev' per gli sviluppatori entro gli ultimi giorni dell'anno, ma appena prima di mettere in mano la sua mini-console nelle abili mani dei creatori di giochi il costruttore ha deciso di mostrare a tutti l'aspetto di questa sfornata preliminare, con tanto di package.

Questa edizione limitata per gli sviluppatori si presenta in un package nero, spartano e senza fronzoli, e appena aperto ci presenta subito senza troppi preamboli console e controller, in un particolare (ma non inedito) rivestimento trasparente opaco, una sorta di look ghiacciato.Continua dopo la pausa.

E non è un caso che i componenti interni siano visibili, a simboleggiare l'apertura della piattaforma non solo sul fronte software ma anche nell'hardware. La forma del controller non è ancora definitiva, sopratutto per quanto riguarda i tweak sull'ergonomia. Il pad avrà delle cover rimovibili per permettere una customizzazione del look, qualcosa di già visto anche su altri modelli aftermarket per console.

La console invece appare nella sua forma quasi finale, caratterizzata da forme inedite e veramente ridotte, meno di una tazza da caffè e all'incirca quella di un cubo di Rubick. Il materiale cambierà (alluminio?), ma la sostanza rimarrà la stessa, comprese le viti ben visibili, le aperture per la ventilazione e il piccolo dissipatore attivo con tanto di ventola, per spremere al massimo il SoC Tegra 3 incluso.

Oltre a controller e console, gli sviluppatori che hanno finanziato il progetto su Kickstarter troveranno una lettera di benvenuto, cavi HDMI, Micro USB, alimentatore universale e ovviamente controller e console in versione Dev 'frosted translucent'.

Ouya è una console Android a basso costo nata su Kickstarter e al momento sta per essere recapitata agli sviluppatori sotto una licenza libera Apache 2.0 che permetterà grande libertà per chi gioca e programma. Boxer8 prevede l'arrivo di una versione finale entro marzo, al costo di 99$.

Via | Ouya.tv

  • shares
  • Mail