TableTop Translator, per comunicare su scala internazionale

Internet ha permesso di rompere gli argini delle frontiere geografiche, aprendo senza limiti i territori del mondo alle relazioni commerciali e di comunicazione. In quest’ultimo ambito si apprezza la possibilità di connettersi con persone dall’altro capo del globo, guardandosi pure in faccia, ma diventa difficile capirsi quando non si parla la stessa lingua.

Per abbattere anche tale barriera c’è un’applicazione per iPad in grado di agevolare i colloqui internazionali. Si tratta di TableTop Translator, che rende più facili le cose. Con questo software, che sfrutta un database di oltre quaranta lingue, si può dialogare fornendo una traduzione istantanea all’interlocutore, mediante un riconoscitore vocale che acquisisce la base da trasformare.

Così mentre si parla, il contenuto delle frasi viene traslato nella lessico di chi sta dall'altra parte ad ascoltare. Ovviamente, perché tutto funzioni in senso bidirezionale, è necessario che entrambi gli operatori facciano uso di questa applicazione. Dopo il gioco è fatto, pur con le limitazioni tipiche dei traduttori online. Evoluto il sistema di riconoscimento vocale, che promette un’interazione rapida. Disponibile su App Store, TableTop Translator costa 2.69 euro.

Via | Gadget.com Apple.com

  • shares
  • Mail