Un giro sul TeleAtlas Mobile Mapping Van

teleatlas mappe

I colleghi di Gpsnews.it la settimana scorsa hanno avuto la possibilità di partecipare alla tappa di Roma del TeleAtlas Roadshow, in cui l’azienda belga ha presentato le ultime tecnologie per ciò che riguarda le mappe per la navigazione satellitare.
In questa occasione sono riusciti a visionare un Mobile Mapping Van e scoprire l’avanzata tecnologia di mappatura mobile, tramite la quale TeleAtlas è in in grado di aumentare incredibilmente la rapidità e l’accuratezza del rilevamento dati per i database cartografici digitali utilizzati nei sistemi di navigazione.

teleatlas mappatura

La TeleAtlas attualmente possiede una flotta di 22 veicoli adibiti alla mappatura dell’Europa, tredici dei quali sono stati attrezzati a camper per ottimizzare i tempi di raccolta dati anche nelle zone meno popolate.
I veicoli sono equipaggiati con sei telecamere digitali -due delle quali sono allineate per l’acquisizione di immagini stereoscopiche- che, abbinate ad appositi sensori di mappatura e posizionamento perfettamente calibrati, catturano le informazioni del mondo reale man mano che i veicoli si spostano lungo le reti stradali.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: