Regali aziendali, proposte per il Natale 2012

Ci siamo, domani è finalmente Natale e sicuramente molti di voi oggi stanno godendosi le meritate ferie. Siamo comunque consci che una grossissima fetta di utenti starà ancora lavorando e magari non si fermeranno neanche il giorno di Natale.

Ci aspettiamo di vedere quindi una serie di regali aziendali particolarmente succulenti, soprattutto per quanto riguarda la sopra citata cerchia, impegnata anche in queste ore.




Numerose aziende effettueranno il classico regalo di Natale ai propri dipendenti, solitamente caratterizzato dal binomio Panettone/Pandoro e spumante, duo che non passa mai di moda.

Ultimamente però la tendenza è cambiata e in alcuni casi si potrebbe pensare a diverse soluzioni. Si può passare dal Cestino Natalizio, con all'interno ogni leccornia del momento, a block notes, calendari, penne, portachiavi e ogni genere di gadget impersonale ma comunque sempre utile.

In questi frangenti temporali di tecnologia si può ripiegare sulle chiavette USB o memorie di massa in generale, le quali vengono davvero utilizzate da ogni genere di utente.

Un lettore Mp3 potrebbe essere sicuramente cosa gradita, magari iPod Touch, anche se effettivamente si sale di prezzo. Gli stessi orologi possono essere particolarmente accattivanti ma ovviamente il costo potrebbe essere importante.

I regali aziendali però possono essere anche concepiti come scambio di doni tra colleghi. Siccome acquistare un presente ai propri vicini di ufficio potrebbe diventare complicato, si potrebbe sfruttare un simpatico escamotage. Ogni collega acquista un singolo oggetto, lo posiziona in uno speciale sacchetto e si da il via alla raccolta cieca. Il risultato è garantito e l'ilarità che potrebbe sfociare dai pacchetti potrebbe davvero rivelare divertenti scenette. Ovviamente il tutto in base alla fantasia dei soggetti, i quali potrebbero prendere in considerazione qualsiasi tipo di oggetto, da carta igienica con loghi natalizi a tazzine e cucchiai di cioccolato a biancheria intima particolarmente provocante.

Siamo davvero curiosi di venire a conoscenza dei regali che la vostra azienda vi ha proposto.




 

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: