Google Doodle per augurare Buone Feste

L’anno scorso Google ci ha donato un Doodle “ad episodi”, svolto nell’arco di più giorni, quest’anno invece sembra averci offerto un solo disegnato, ma è davvero bello.

Il bello di Google è proprio che non si sa mai cosa aspettarsi, gli artisti reclutati dalla corporation non ripercorrono mai le impronte lasciate da quelli precedenti.

Il nuovo Google Doodle è dipinto nella tradizione delle illustrazioni per bambini, e rappresenta una banda di giocattoli che marcia verso una città di pacchi regalo (sui cui lati sono dipinte le lettere del nome Google).

Ad aprire la marcia è un soldatino (mi chiedo se sia un richiamo allo Schaccianoci, ma non sono un esperto). Segue uno stuolo di giocattoli classici, tra cui una paperella con le ruote, una coccinella, un coniglio col tamburo, una giraffa coi piatti ed un robot che assomiglia tanto ad un Android a molla.

Google ha scelto di augurarci Happy Holidays, Buone Feste, invece di Merry Christmas, Buon Natale. Su miliardi di utenti solo una percentuale celebra il Natale. D’altro canto Google ha tradizionalmente sempre fatto uno sforzo per celebrare le festività con stile, ed anche quest’anno non si è tirata indietro.

Se facciamo un salto di Downloadblog troveremo il riferimento al Santa Tracker di Google, un sito fatto apposta per tracciare la posizione di Babbo Natale piena di giochi per i bambini e decorazioni natalizie.

Siamo piuttosto sicuri che non nevicherà a Mountain View, ma d’altro canto il clima non sembra propizio per un Bianco Natale neppure alle nostre latitudini. Ciononostante siamo fiduciosi del buon esito delle feste: vi auguriamo il più felice dei Natali!

  • shares
  • Mail