Asus ME172V, spuntano le prime foto del tablet a basso costo

Asus ME172V - galleria immagini
Il successo ottenuto da Asus col Nexus 7 marchiato Google ha convinto l'azienda a premere ancora di più sul low cost, una delle caratteristiche più desiderabili tra i tablet Android. I giorni del CES 2013 si avvicinano e ora le voci sul web hanno iniziato a divergere verso modelli distinti.

Da un lato abbiamo DigiTimes, che continua a profetizzare l'arrivo di un nuovo Nexus 7 reso più economico da una nuova tecnologia touch denominata glass-film-film (GFF), di cui il produttore O-Film Tech ha già avviato la produzione per Asus. Il sito afferma che l'utilizzo del GFF potrebbe realisticamente far scendere il prezzo a 129-149$, un po' di più dei 99$ ipotizzati inizialmente e a ridosso del Kindle Fire liscio. Continua dopo la pausa.

Dall'altro lato abbiamo invece una serie di rumors associati al modello ME172V, che oggi culminano con l'arrivo delle prime immagini del tablet, apparse su Ogo1.ru e poi scovate da Notebook Italia. Le foto mostrano un'estetica semplice e imparentata in modo stretto col Nexus, compreso il retro gommato.

Le leaks delle ultime settimane parlavano di un system-on-chip VIA WM8950, 1GB di RAM, 16GB di storage, Android 4.1 Jelly Bean e uno schermo TN economico da 7" e 1024x600 (e quindi angoli di visione limitati, a differenza dei panneli IPS utilizzati comunemente sui tablet).

E infine abbiamo l'ME371MG, una sigla curiosamente molto vicina a quella dell'Eee Pad MeMO ME370T, il precursore del Nexus 7, ma che potrebbe avere nulla a che fare con un nuovo branding Google. Sempre su Ogo1.ru leggiamo che il tablet utilizzerebbe un SoC Intel Atom Z2420 da 1,2GHz e contemporaneamente una versione di Android 4.1. Android su x86? Strano ma vero (o almeno, finchè non verrà confermato ufficialmente). Il resto delle specifiche parlano dei soliti 16GB di storage, 1GB di RAM, schermo IPS da 7" e 1280x800 pixel, WiFi, 3G opzionale e due colorazioni anomale: oro e grigio.

Per ora questo è all'incirca tutto quello che si conosce sulle prossime offerte a basso costo di Asus. Per informazioni più dettagliate non ci resta che aspettare il CES 2013.

Asus ME172V - galleria immagini

Via | DigiTimes | Ogo1.ru (ME172V) | Ogo1.ru (ME371MG)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: