Sharp introduce il tuner per la TV digitale "quasi" universale

sharp tuner tv digitale

In innumerevoli casi vi ho menzionato bei gingilli coreani nati in seno a tecnologie che non potrebbero essere utilizzate in Italia.

Uno di questi, forse a vessillo del gap che abbiamo con altri paesi, è il sintonizzatore per la TV digitale: ci sono i vari T-DMB, DVB-H, DVB-T, ecc; negli apparati mobili solitamente si mettono a confronto i primi due, visto che l'ultimo è relegato alle trasmissioni in digitale terrestre.

La Sharp ha finalmente prodotto qualcosa che può venire incontro ai clienti, ma ancor prima ai produttori di terminali (siano essi PMP o telefonini evoluti): ha presentato un sintonizzatore dual-mode, che funziona sia in T-DMB che in DVB-H. Grande meno di un polpastrello (8.0 x 8.0 x 1.25 mm), sarà probabilmente una soluzione ai problemi di compatibilità e interoperabilità tra paesi asiatici ed europei. Insomma, vediamo quando potremo finalmente dire "funziona ovunque", partendo dal dovuto presupposto che prima ci vorrebbe la voglia di vederla la TV mobile (che spesso manca...).

[via techdigest]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: