Seidio presenta gli screen-protector di vetro temperato

Esistono davvero innumerevoli soluzioni in grado di proteggere lo schermo dei propri smartphone, basati sia sull'elettricità statica che il mero adesivo. Purtroppo però ci troviamo di fronte a materiali che tendono a staccarsi o creare bolle.

Seidio ha presentato lo scorso novembre uno screen-protector in vetro temperato per iPad e ora i costruttori propongono lo stesso prodotto per i modelli iPhone 5 e Samsung Galaxy SIII.

Non si tratta quindi di una pellicola ma di un vero e proprio pezzo di vetro dalle dimensioni dello schermo degli apparati sopracitati, in grado di coprire l'intero display.

I costruttori garantiscono che il sottile foglio sia infrangibile ed è stato costruito in modo da mantenere un design interessante e soprattutto più duraturo. Graffi, urti e abrasioni sono quindi problemi lontani grazie alla durezza del vetro.

Il vetro viene attaccato allo schermo degli smartphone grazie a un potente adesivo in silicone, incluso nella confezione. Il prodotto di Seidio è spesso 0,55 mm e possiede un rivestimento oleorepellente in grado di prevenire impronte e macchie.

Ci troviamo di fronte quindi a uno screen-protector davvero interessante e funzionale.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: