Nokia presenterà un tablet da 10 pollici con Windows RT il prossimo Febbraio

Sono particolarmente insistenti i rumors riguardanti l'interesse di Nokia nel costruire un vero e proprio tablet da 10 pollici basato su Windows RT.

Secondo alcune rivelazioni fatte dagli addetti ai lavori, Nokia sembra sia in trattativa con i costruttori di Qualcomm, in modo da garantire l'utilizzo del processore Snapdragon S4. Il tablet dovrebbe essere presentato durante la convention del Mobile World Congress, fissato per il prossimo Febbraio 2013.

I rumors narrano che Nokia avrebbe avuto intenzione di mostrare il nuovo dispositivo durante il primo trimestre del 2012 ma i costruttori poi dissuasi dalla scelta di Microsoft di svelare Surface.

Purtroppo i dettagli riguardanti la nuova creazione di Nokia sono ancora avvolti nel mistero, soprattutto per quanto riguarda il design del dispositivo. E' molto probabile che i costruttori si basino sulla forma di Lumia, seppur si tratta solamente di una mera ipotesi.

Il mercato dei tablet non è certo una fetta particolarmente semplice da conquistare a causa di una serie di prodotti particolarmente ispirati come i modelli iOs e Android, senza contare l'imminente sbarco di Surface.

Siamo davvero curiosi di vedere con i nostri occhi cosa partorirà Nokia dalle menti dei suoi esperti del settore.

  • shares
  • Mail