Valve Steam Box, la console potrebbe essere rilasciata nel 2013

Da qualche mese si vocifera in rete di un probabile progetto di casa Valve, riguardante lo sviluppo di una console casalinga in grado di dire la sua nel mercato delle macchine della prossima generazione.

Il progetto Steam Box viene quindi confermato da Valve, che lo stesso Gabe Newell ha presentato come "PC da salotto", sbottonandosi inoltre sulla presunta data di rilascio.

Sembra che la Valve Steam Box verrà rilasciata durante il primo trimestre del prossimo anno, seppur gli stessi responsabili delle celebre società non abbiano snocciolato alcun dettaglio aggiuntivo, soprattutto riguardante il prezzo finale.

Valve potrebbe anticipare così di moltissimi mesi i competitor Sony e Microsoft, accaparrandosi una grossissima fetta di utenti vogliosi di mettere le mani su una macchina di nuova generazione.

Lo scopo di Valve è praticamente proporre agli utenti un ibrido tra un PC e una console casalinga, seppur ogni tipo di caratteristica hardware è ancora top secret.

Ovviamente non siamo ancora in grado di fornire ulteriori dettagli a livello di software e giochi disponibili, ma siamo sicuri che le varie software house non tarderanno a mostrare nuovi prodotti per la console di Valve.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: