StickNFind, etichette Blutetooth per ritrovare i vostri oggetti ovunque

Se temete di perdere i vostri oggetti per casa, anzi, siete proprio una di quelle persone che passa lunghi minuti di panico a caccia di chiavi e portafoglio, StickNFind fa decisamente al caso vostro.

Queste etichette adesive Bluetooth, delle dimensioni di un gettone, marchiano i nostri piccoli oggetti e ci rendono capaci di ritrovarli grazie al potere del Bluetooth ed un iPhone o smartphone Android.

Per il momento gli StickNFind non sono ancora disponibili, dato che si tratta di un progetto di crowdfunding di Indiegogo, ma considerato che sui $70.000 richiesti si sono già assicurati $314.000 è piuttosto evidente che non gli manchino soldi per passare alla fase di produzione - Le prime spedizioni dovrebbero avvenire attorno a marzo.

Per rintracciare il bene perduto (che può essere qualsiasi cosa, anche un cane o lo zaino di un bambino) si usa un’app piuttosto funzionale, che per essere sinceri ricorda da vicino il rilevatore di movimento di Aliens.

Il ricevitore ha uno strato adesivo e non è un semplice apparecchio passivo, essendo dotato di un buzzer per le vibrazioni e una luce LED. Ciascun ricevitore ha un raggio di circa 30m ed una piccola batteria da orologio sufficiente a garantirne il funzionamento per un anno.

Ogni ricevitore è inoltre dotato di un’ID individuale e può essere taggato. Gatto, chiavi, passaporto e così via compariranno sul “radar” con il proprio nome, se glielo assegneremo.

Se poi così desideriamo, possiamo creare un “guinzaglio virtuale”. Se lo sticker esce dalla distanza stabilita, riceveremo un allarme. Se attiviamo la modalità “Find it”, infine, verremo avvisati se durante le ricerche entreremo nel raggio d’azione.

I costi non sono particolarmente elevati, anche calcolando la spedizione da oltreoceano (StickNFind è americano). L’entry level è di $35 per due sticker.

Via | Indiegogo | Business Insider

  • shares
  • Mail