Traveller Laptop: il concept per un portatile da viaggio

traveller laptop concept designQuello che vedete nell'immagine qui sopra è un concept realizzato da Nikita Golovlev, che ha riformulato l'idea di portatile per tutti coloro che amano viaggiare.

Sfruttando le doti di un ePaper, nella teoria si potrebbe avere a disposizione uno schermo LCD estremamente leggero, flessibile e poco dispendioso di batteria. L'ispirazione pare essere nata osservando i tipici turisti dotati dell'altrettanto tipica mappa locale, arrotolata in ogni modo per cercare di trovare la via più breve verso una qualsiasi attrazione da visitare.

Visto che immaginare è gratis, questo designer ha anche ipotizzato una stretta correlazione con un'antenna GPS, che permetta quindi agevolmente di trovare una strada, ma dotando questo Traveller anche di Wi-Fi e Bluetooth. Tutto questo nella teoria. Nella pratica abbiamo ancora pochissime aziende che producono in modo sicuro ePaper di una certa dimensione (da verificare se riescono a farli touchscreen), specie se a colori; per tutto il resto -chiaramente- si può discutere, anche se la domanda che uno si pone guardando quello che sembra un laptop da svendita è "perché mai non affidarsi ad un semplice PDA?".

È infine simpatico vedere come Golovlev abbia infilato Google un po' dovunque nelle immagini, sia per quanto riguarda le mappe (anche se li chiari riferimenti non ce ne sono), sia per quanto riguarda il backend di Blogger (e li proprio non ci sono margini di dubbio).

[via coolest-gadgets]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: