Vantec NexStar, memorizzare i dati in una Nuvola più vicina

L'introduzione del Cloud e di tutti quei servizi in grado di memorizzare i dati dei vari dispositivi direttamente in spazi dedicati in rete ha ormai preso piede da tempo.

Gli utenti però potranno molto presto avere per le mani un dispositivo in grado di "avvicinare" la Nuvola in cui vengono accatastati i file. Vantec NexStar è infatti in grado di collegarsi con i vari dispositivi casalinghi e effettuare trasferimenti dati via WiFi.

E' possibile inserire nel Vantec NexStar un qualsiasi hard disk da 2,5 o 3,5 pollici come se fosse un tostapane e sfruttare così l'interfaccia senza fili per spostare ogni genere di file senza collegare alcun dispositivo al prodotto.

E' possibile comandare NexStar tramite le applicazioni create ad hoc per Android, iOS, Mac e PC, sfruttando così il protocollo SMB.  Il dock supporta anche Airplay, dispone di una porta USB 3.0 per la connessione diretta al computer e supporta UPnP.

Il prodotto è senza dubbio interessante ma Vantec non ha ancora rilasciato alcun dettaglio riguardante il prezzo di release ufficiale. Non resta che attendere ulteriori comunicazioni dai costruttori.

  • shares
  • Mail