HDPVR 2 Gaming Edition, recensione del videocapture per tutti

La pratica del videocapture ha da sempre affascinato i videogiocatori fin dall’alba dei tempi, vogliosi di mostrare agli amici i propri record toccati nei vari giochi che si sono susseguiti fin dal primo Space Invaders al più moderno Call of Duty: Black Ops II o Far Cry 3.

Hauppauge rende particolarmente semplice eseguire la registrazione delle avventure affrontate sulle proprie console preferite grazie a HdPvr 2 Gaming Edition, dispositivo in grado di interfacciare le varie console casalinghe al proprio Pc tramite il comodo collegamento HDMI, garantendo inoltre la cattura in alta definizione.

HD Pvr 2 Gaming Edition HD Pvr 2 Gaming Edition HD Pvr 2 Gaming Edition HD Pvr 2 Gaming Edition

Hauppauge Hd Pvr 2 Gaming Edition è concettualmente un ponte tra Xbox 360, Playstation 3 o Wii U e il personal computer, il quale viene trasformato per l’occasione in un avanzatissimo videoregistratore e, grazie a un software compreso nella confezione, gli utenti saranno in grado di sperimentare i primi rudimenti di video editing.

Arc Showbiz è il nome del programma, il quale possiede funzioni ad hoc per effettuare la cattura del filmato, la modifica della timeline, l’inserimento di oggetti aggiuntivi e la possibilità di salvare il video sul proprio PC oppure condividerlo direttamente sul proprio canale Youtube.

Installare HdPvr 2 Gaming Edition è praticamente un gioco da ragazzi. Si collega il dispositivo all'alimentazione, si passa poi alla connessione del cavo HDMI alla console desiderata e il secondo cavo HDMI al proprio PC. Finita la procedura si può avviare il programma e decidere quando far partire la registrazione. Ovviamente una volta terminato lo spezzone basta premere sul tasto adibito allo Stop e vedere il filmato finire nel menu di modifica.

L’utilizzo della tecnologia HDMI permette al giocatore di registrare in tempo reale le immagini che scorrono sullo schermo, senza inoltre riscontrare alcun tipo di ritardo. Trattandosi di alta definizione ci troviamo di fronte a una registrazione senza alcun tipo di compressione, riproducendo così il tutto a 1080i su Playstation 3 mentre Xbox 360 raggiunge i 1080p30, anziché 50 o 60.

Hauppauge non ha pensato solamente alla parte tecnica ma anche alla scelta di un design accattivante. Si passa dal più classico "scatolotto" quadrato della versione precedente a una forma arrotondata molto più accattivante e soprattutto in perfetta linea con la concezione di arredamento di questi ultimi anni.

Siamo consci del fatto che HdPvr 2 Gaming Edition non può raggiungere la risoluzione grafica delle schede di acquisizione dedicate, in grado davvero di catturare il video alla qualità massima, ma il prodotto di Hauppauge è in grado di soddisfare pienamente le necessità dei giocatori vogliosi di mettere in mostra le proprie esperienze.

 

HD Pvr 2 Gaming Edition HD Pvr 2 Gaming Edition HD Pvr 2 Gaming Edition HD Pvr 2 Gaming Edition

  • shares
  • Mail