Regali di Natale per appassionati di tecnologia, guida alla scelta

Regali Tecnologici per appassionati

Abbiamo scelto di comporre una lista di regali tecnologici per appassionati, ma non abbiamo scelto i soliti regali "grossi" come tablet e notebook, bensì quelli utili ed utilitari. Sono sempre estremamente graditi e quasi mai sono dei "doppioni".

Alcuni di questi sono fantastici da avere per le mani, ma un tecno-maniaco sarà sempre a cercare di risparmiare per qualche giocattolo ad alta performance, invece di investire in uno strumento che lo aiuta o rende un servizio importante. È proprio per questo genere di acquisti che esistono i regali di Natale.

Samsung Galaxy Beam: questo cellulare Android sarebbe privo di capacità distintive se non fosse per il meraviglioso pico-proiettore integrato, che può essere usato per presentazioni, per il mood lightning o anche per "potenziare" la sveglia, magari con le previsioni del tempo giornaliere o un bel video di YouTube motivational. Peccato usi ancora Gingerbread, perché è davvero un gran prodotto, per quanto di nicchia. E se siete preoccupati per la batteria, quella presente è molto potente, e Samsung è tanto gentile da includerne una seconda!

LaCie Rugged Key: perfetto per gli individui attivi (o quelli che si ritengono tali), questa USB key è anche un portachiavi, resiste all’acqua, al fango ed alle cadute e sfrutta tutta la velocità dell’USB 3.0. Purtroppo non galleggia, contiene pochi dati e costa cara a partire dalla versione 16GB da €40. D’altro canto può resistere all’apocalisse, o anche alla semplice sbadataggine.

Plantronics Voyager Legend: quasi tutti hanno bisogno di un auricolare Bluetooth ed, almeno per mia esperienza personale, sono pochissimi quelli che tendono a comprarne davvero uno, magari da tenere in auto. A mio parere questo è uno di quelli che ha il miglior rapporto qualità/prezzo, perfetto per tagliare la testa al toro. Gran chiarezza nelle comunicazioni, funziona bene anche se si hanno gli occhiali. Non ha un design molto ricercato, però.

Doxie Go: un regalo particolare e molto utile, che in pochi comprerebbero per conto proprio. Questo è il Doxie Go, uno scanner portatile con batteria integrata e ben 512MB di memoria interna per i documenti. Si integra con i servizi cloud come Dropbox, Evernote e CloudApp. Batte le vecchie stampanti combinate/scanner 10 a 0, anche perché con il tasto Staple crea PDF di tutte le pagine che gli inviate.

Belkin Conserve Energy-Saving Surge Protector: questo apparecchio protegge i nostri aggeggi elettronici da picchi e aumenti di voltaggio, ed allo stesso tempo ha un telecomando a distanza per disattivare tutti gli apparecchi inseriti nelle sue prese in modo che non consumino energia in stand-by. Ci sono anche due prese sempre alimentate, per media center, fax ed altri apparecchi che devono sempre essere alimentati. Il telecomando può essere fissato al muro come un semplice interruttore.

Logitech 650 Wireless Pad: è arrivato Windows 8 in casa? Il Touch Pad di Logitech è assolutamente fantastico per sfruttarne le potenzialità anche senza un touch screen. Logitech ci suggerisce un altro ottimo regalo, il telecomando universale Logitech Harmony 650 per controllare TV, comparto multimediale PC ed altre 3 device.

Regali Tecnologici per appassionati
Regali Tecnologici per appassionati
Regali Tecnologici per appassionati
Regali Tecnologici per appassionati
Regali Tecnologici per appassionati
Regali Tecnologici per appassionati

  • shares
  • Mail