Cover Weston Strizzate Firenze per iPhone 5

Richard Weston firma una cover per iPhone 5, simile a una tela moderna di un grande artista contemporaneo. Del resto, chi ha elaborato il progetto grafico, non è certo uno sprovveduto, trattandosi di un professore di architettura dalla buona reputazione accademica, che ha partorito molti lavori di alto livello, capaci di suscitare scalpore.

Il risultato, nel caso in esame, è una stampa molto gradevole, almeno per il mio umile giudizio, che può essere contestato da chiunque. La trama nasce da una combinazione di colori che genera un quadro vivace, elegante e ricco di magia, proprio perché evoca certe produzioni artistiche esposte nei musei di arte moderna.

Qualcuno potrebbe chiedersi che senso abbiano queste decorazioni su una semplice cover, ma la realtà, per fortuna, va oltre la dimensione utilitaristica, lasciando spazio all’evasione. Spesso a motivare l'acquisto sono ragioni pratiche, connesse alla necessità di preservare il dispositivo, mettendolo al riparo da urti e cadute, sempre in agguato, anche quando si usano le massime cautele per tutelarne l'integrità.

Altre volte, però, la scelta è determinata dal desiderio di distinguersi, con una accessorio che in qualche misura interpreti il proprio carattere o i propri gusti personali. I prodotti più sfiziosi e particolari messi in catalogo dalle aziende che operano nel fiorente mercato dei gadget sembrano aderire a questo bisogno. La cover di Richard Weston, battezzata “Strizzate Firenze” in omaggio alla città d’arte italiana, nota nel mondo per i suoi tesori, ne costituisce un esempio. Il prezzo è di 40 euro, quindi più alto della media dei prodotti ordinari, ma qui c’è qualcosa di diverso.

Via | Net-a-porter.com

  • shares
  • Mail